Difficoltà: Facile
Tempo di Cottura: N.P, (non pervenuto, i tempi sono basabili su ogni individuo, in quanto il torrone non ha bisogno di cottura.)
Ingredienti:
- Mandorle sgusciate: 400g
- Miele: 250g
- Nocciole sgusciate: 200g
- Zucchero di canna: 150g
- Uova: 2
- Limone: 1
- Scorze d'arancia candita: a piacere
- Ostie
Spellate mandorle e noci facendole tostare in forno caldo per qualche minuto, facendo attenzione a non farle scurire, dopo averle scottate in acqua bollente.
Fare sciogliere il miele a bagnomaria e dopo circa un'oretta unire al miele, un cucchiaio alla volta, gli albumi montati a neve.
Intanto, in un altro pentolino, far caramellare lo zucchero che andrà unito anch'esso al composto di miele e albumi di prima. Continuare a mescolare il composto facendolo cuocere a fuoco lento finchè non avrà acquistato consistenza.
Unite le nocciole e le mandorle ancora calde di forno, la scorza d'arancia tagliata a dadini e la scorza grattugiata di un limone. Quando si sentirà il caratteristico odore del torrone, allora bisognerà spargere il composto sulla placca da forno ricoperta di ostie con uno spessore di circa 2 cm. Coprire quindi anche la parte superiore con ostie e attendere che il tutto si raffreddi prima di tagliare.
Nessun commento:
Posta un commento