sabato 16 marzo 2013

Rudolph the red nosed reindeer


Rudolph the red nosed reindeer, scritta da Robert L. May e musicata da Jonny Marks è una delle canzoni più famose del panorama natalizio americano e racconta la storia di una renna speciale, la guida di Babbo Natale!

Eccola in inglese!

You know Dasher and Dancer 
And Prancer and Vixen, 
Comet and Cupid 
 and Donder and Blitzen. 
 But do you recall 
 the most famous reindeer of all? 
 Rudolph the red-nosed reindeer 
 had a very shiny nose 
 (like a light bulb) 
and if you ever saw it 
 you would even say it glows 
 (like a flash light) 
all of the other reindeer 
 used to laugh and call him names 
(like Pinochio) 
 they never let poor Rudolph 
 play in any reindeer games 
 then one foggy Christmas Eve 
Santa came to say: 
 Ho Ho Ho 
 Rudolph with your nose so bright 
 won’t you guide my sleigh tonight? 
 Then all the reindeer loved him 
 and they shouted out with glee 
 yippee! 
 “Rudolph the red-nosed reindeer 
 you’ll go down in history!


Ed in italiano!

Conoscete Fulmine e Ballerina 
 e Donnola e Freccia, 
 Cometa e Cupido 
 e Saltarello e Donato. 
Ma ricordate 
 la più famosa renna fra tutte? 
 Rudolph la renna dal naso rosso 
 aveva un naso molto lucido 
 (come una lampada di luce) 
 e se l’aveste mai visto 
 avreste addirittura detto che ardeva 
 (come una luce abbagliante) 
tutte le altre renne 
 non smettevano di ridere di lui e gli davano soprannomi 
 (come Pinocchio) 
 non lasciavano mai l’infelice Rudolph 
 divertirsi in alcun gioco di renne 
 poi una nebbiosa vigilia di Natale 
 Santa venne a dire: 
“Ho Ho Ho
 Rudolph con il tuo naso così brillante 
 non vuoi guidare la mia slitta stanotte?” 
 siccome la renna lo amava 
 da quel momento tutte esclamarono con gioia 
 Hurra! 
 “Rudolph, renna dal naso rosso 
 entrerai nella storia!


2 commenti:

Armazém Home ha detto...

Seu blog é lindo,pessoas como você que levam o nome do natal e sua mensagem são iluminadas. Parabéns.
Também tenho um blog, aqui no Brasil, que amo e me faz muito feliz.
Abraços natalinos.

http://natalparasonhar.blogspot.com.br/

Meraviglioso Natale ha detto...

Grazie per i complimenti! ho visto il tuo blog! è veramente molto bello! :)

Posta un commento