martedì 25 dicembre 2012

domenica 23 dicembre 2012

Le mie foto dei Mercatini di Natale

Eh, sì! anche io Quest'anno sono riuscita a girare qualche mercatino di Natale ed ho scattato qualche foto da farvi vedere! :)

Quest'anno ho deciso di andare ai Mercatini di Merano e Rovereto e devo dire che sono entrambi bellissimi!

Merano poi, con il suo sapore tirolese rende i mercatini ancora più magici! Se siete da quelle parti passate a dare un'occhiata perchè le  foto non rendono bene l'aria natalizia e la bellezza della città!

Rovereto è sempre meravigliosa! Il suo Natale dei Popoli è pensato veramente bene!

La strada tortuosa dei tre Re Magi

Sappiamo tutti che i tre Re Magi arrivarono a Gesù seguendo la Stella Cometa...ma quale strada percorsero?
XKCD se lo è chiesto, dando al quesito una risposta scientifica, che mi sono permessa di tradurre in italiano e di riportare qui sul mio blog:

lunedì 3 dicembre 2012

Natale per le vie di Torino 2012

Anche quest'anno Torino ha acceso le sue luci d'artista e il suo grande albero alla stazione Porta Nuova...
Per non parlare del bellissimo Calendario dell'Avvento in Piazza Castello o il presepe di Luzzati...per poi proseguire con tutta una serie di sculture di ghiaccio che andranno a rendere magiche le serate Torinesi!

domenica 2 dicembre 2012

Tutorials: Idee per la Corona dell'Avvento fai da te

L'aria di Natale comincia a sentirsi nelle strade già da Novembre, quando cominciano ad essere accese le luci e gli alberi di Natale cittadini...nelle case, invece, il primo vero simbolo Natalizio che compare nelle case (oltre al calendario dell'avvento) è la Corona dell'Avvento: una tradizione nord-europea ampliamente adottata anche da noi.

La Corona dell'Avvento scandisce le ultime quattro settimane che rimandano al Natale, rinforzando e rendendo più sentita l'attesa.
La sua struttura base è molto semplice: servono solamente 4 candele e una base su cui poggiarle, dopo di che ognuno può dar libero sfogo alla sua creatività!